Untitled 1 Responsive Flat Dropdown Menu Demo
345.10.21.980      Novello Giorgio       gio.nov@outlook.com  
   
Blog
Informatica

Windows Store sempre più Microsoft Store: abbonamenti a servizi e giochi, anche per altre

Microsoft potrebbe a breve rinominare il Windows Store in Microsoft Store, tanto che presto permetterà l’acquisto di app, servizi e abbonamenti anche per altre piattaforme. Vi mostriamo in anteprima alcune novità in arrivo.

Da Windows Store a Microsoft Store
Durante l’evento Microsoft EDU sono stati presentati ufficialmente Windows 10 S e Surface Laptop. Microsoft ha aggiornato silenziosamente la documentazione relativa al Windows Store for Business and Education sostituendo il nome Windows Store con Microsoft Store. Non dovrebbe trattarsi di un errore: il nuovo nome è presente in molte sezioni della documentazione ufficiale:

Benvenuto nel Microsoft Store per Business and Education! Potrai usare il Microsoft Store per trovare, acquistare, distribuire e gestire le app della tua organizzazione o del tuo istituto scolastico. Puoi anche collaborare con gli sviluppatori per creare app line-of-business per la tua organizzazione.
Al momento il cambio interesserebbe solamente gli utenti del settore dell’educazione. Tuttavia è interessante notare come l’indirizzo microsoftstore.com sia fuso con il Windows Store nella versione web.

App, servizi e abbonamenti
Microsoft sembrerebbe pronta a distribuire anche gli abbonamenti di altri prodotti nel nuovo Store. Sono già disponibili Groove Music Pass e Xbox Live Gold. Inoltre, come già accade per Microsoft Office, il nuovo Store vi informerà se le app sono disponibili anche per Mac, iOS e Android.

https://www.windowsblogitalia.com/2017/05/windows-store-diventa-microsoft-store/

 

© 2015-2023  Novello Giorgio. Tutti i diritti riservati.
e-Mail: gio.nov@outlook.com  Tel: 345.10.21.980
Genova (GE)


Sviluppato da Giorgio Novello